Gentile Cliente,

nel caso in cui, in relazione del contesto normativo creatosi con la pubblicazione del D.P.C.M del 13 Ottobre, abbiate optato per l’apertura anticipata del Vs. locale già in orario pomeridiano, riteniamo utile sottolinearVi nuovamente che per il personale dipendente di nuova assunzione la relativa comunicazione Unilav da inviarsi ai vari Enti (Collocamento, Ispettorato, INPS, INAIL) deve necessariamente essere inoltrata  e protocollata il giorno antecedente l’inizio del rapporto di lavoro, per non incorrere in violazioni di legge e relative sanzioni.

Ne consegue che la documentazione necessaria per provvedere all’assunzione dovrà esserci comunicata il giorno precedente l’inizio del rapporto e non come di consueto “a cavallo” della mezzanotte.

Non risulta tutt’ora possibile assumere per il giorno stesso (leggasi “oggi per oggi”) se non a rischio di possibili sanzioni da parte del Centro per l’Impiego o di Ispettori in caso di possibile accesso ispettivo.

Vi invitiamo pertanto a comunicarci i dati utili all’assunzione entro la sera prima dell’inizio del rapporto di lavoro, qualora il/la Vs. dipendente dovesse iniziare a lavorare già dalle prime ore del pomeriggio/prima serata.

Lo scrivente Studio rimane pienamente disponibile per ogni necessità o chiarimento in merito.

Certi di aver reso un’informazione gradita, porgiamo cordiali saluti.

 

Maurizio e Nicola Sogliani